È il documento che attesta lo stato di vedovo/a. Questo certificato può essere sostituito da una dichiarazione sostitutiva di certificazione o autocertificazione, ai sensi e per gli effetti dell’art. 46 D.P.R. 445/2000. I certificati anagrafici di cittadini residenti nei comuni transitati in ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente) possono essere rilasciati da qualsiasi Comune subentrato
Come fare
• direttamente recandosi presso l'ufficio di stato civile 0173 66117 Int. 1 Mar – Sab. 08:30 – 12:00/ Ven 15:00 – 17:30 • per l'invio in Italia e all'estero: richiesta scritta a mezzo posta con allegato copia del documento d'identità del richiedente e busta affrancata completa di indirizzo per il ritorno oppure tramite email : anagrafe.maglianoalfieri@gmail.com
Cosa serve
Per richiedere un certificato di vedovanza sono necessari: 1) Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità; 2) I dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona a cui si riferisce il certificato.
Cosa si ottiene
Si ottiene, previa verifica dei dati forniti, il certificato di vedovanza.
Tempi e scadenze
Validità: 6 mesi dalla data del rilascio
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Anagrafe - Stato Civile - Elettorale
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.